Bellissima serata a Casa Serena
Ieri pomeriggio abbiamo trascorso un bellissimo momento a Casa Serena in occasione di vari tornei. La serata è stata rallegrata dalla presenza di un gruppo di giovani di Pistoia, oramai nostri amici, con i quali si ha da tempo varie esperienze di incontri.
La nostra famiglia è anche questo: sano divertimento con la presenza di tanti giovani con le loro famiglie.
Si è iniziato dal classico calcio balilla detto più semplicemente “Calcino”. Hanno vinto Gabriele Freschi e Donato Berchielli battendo in finale Stefano e Leonardo. Al terzo posto Giulio e Tommaso (vedi la foto).
A seguire il torneo di ramino, dove evidentemente la classe della persona adulta si fa sentire: ha vinto una combattuta finale Vittorio Cambi battendo in finale Giuliano Calamai. Al terzo posto Giacinto Gelli. Come spesso succede nelle carte Giuliano era in vantaggio 290 a zero e la rimonta di Vittorio è stata così impetuosa che all’ultimo gioco ha avuto la meglio (vedi la foto).
Infine la rivelazione della serata: il torneo di freccette. È la prima volta che ci cimentiamo a questo gioco. Una vera rivelazione. Ha vinto la Giulia De Simone, battendo la Martina Venturi. Come si vede una finale al femminile per onorare oggi la festa della donna. Al terzo posto Leonardo (vedi la foto).
La serata poi ci ha visto impegnati nella preghiera, ben fatta dai ragazzi (grazie Noemi) e poi allietata da una ricca agape fraterna tutti insieme.
[nggallery id=1]
No Comment