Home»Castellina Vita in Famiglia»Il tuo volto Signore io cerco: la Sindone

Il tuo volto Signore io cerco: la Sindone

0
Condivisioni
WhatsApp Telegram

10 maggio 2010 – Un gruppo di 35 persone siamo andati a Torino, in pellegrinaggio alla Sindone. Il tempo ci ha assistito e ci ha permesso di fare il percorso dei pellegrini verso questa reliquia unica nel suo genere.

Le parole del salmo: “Il tuo volto Signore io cerco” ci hanno accompagnato in questo cammino che abbiamo fatto e in effetti abbiamo visto il volto di Gesù impresso sul sacro lenzuolo. È un volto che rivela il grande amore di Dio per l’uomo; sembra dirci: “Guarda quanto il ho sofferto per amore tuo, guarda quanto io ti amo”; la sindone lascia vedere chiaramente i segni della passione. Ma questo sarebbe solo un atto di poca cosa se in noi non nascesse la volontà di rispondere con le nostre opere a tanto amore di Dio e allora diciamo in risposta al Signore: “Voglio anch’io amare i fratelli in risposta all’amore tuo verso di me”!. Si, o Signore noi ti esprimiamo il nostro amore a te impegnandoci di più ad amare coloro che ci sono vicini.

La giornata si è conclusa con l’Eucarestia celebrata insieme durante la quale abbiamo meditato il mistero della Passione del Signore e della sua risurrezione.

Tante ore in auto sia per l’andata che al ritorno, ma ne valeva la pena!

[nggallery id=5]

Previous post

Vi racconto il pellegrinaggio nei luoghi del Signore

Next post

Sabato 15 maggio RAI UNO: puntata dedicata a Padre Raffaele

No Comment

Leave a reply