Ordinazione di Padre Nino
26 febbraio 2011 – L’esperienza vissuta da Nino a Randazzo è stata veramente bella. La cosa che ci ha colpito subito appena arrivati nel paese è stata l’accoglienza, la semplicità e l’unione di tutta la comunità di Randazzo, compreso il parroco.
In questa comunità ci hanno accolto come fratelli e ci hanno fatto sentire come a casa nostra. La cerimonia si è svolta sabato pomeriggio ed era presente tutto il paese e addirittura tutte le parrocchie limitrofe non hanno svolto le proprie attività per dar modo a tutti di partecipare alla funzione compreso il sindaco e le forze dell’ordine.
Alla cerimonia erano presenti veramente tante tante persone addirittura presenti da tutta Italia, anche il nostro carmelo e la presenza del nostro provinciale Padre Mimmo.
L’omelia del Vescovo per il nostro fratello Nino è stata ricca di parole incoraggianti in particolare gli ha detto di raccomandarsi ogni giorno al Signore e a Maria Santissima che lo guidino nel suo cammino insieme a Lui.
Alla fine ci ha molto commosso il gesto che ha fatto Nino di andare ad abbracciare la mamma malata in carrozzina e durante la cerimonia è stato ricordato il babbo Benedetto che è già in paradiso.
La Domenica Nino ha celebrato la sua prima S.Messa sempre a Randazzo, facendoci partecipi del suo pellegrinaggio a Lourdes.
No Comment