Home»Carmelitani news»Nuovo Centro per la diffusione della spiritualità carmelitana

Nuovo Centro per la diffusione della spiritualità carmelitana

0
Condivisioni
WhatsApp Telegram

La nostra Provincia Italiana dei Carmelitani ha allestito in una cappella accanto alla nostra Parrocchia di Traspontina, su via della Conciliazione a Roma, un Centro di diffusione della Spiritualità Carmelitana.

Il Centro – intitolato “Terra Carmeli” –  propone a tutti i pellegrini che percorrono la strada che porta alla Basilica di S. Pietro un itinerario su pannelli in tela “formato espositivo” in quattro lingue sulla storia, la tradizione e la spiritualita’ carmelitana. Sono stati realizzati pieghevoli e depliant in cinque lingue sulla storia del Carmelo, le missioni, alcune figure di santi, la spiritualita’ mariana, la devozione allo Scapolare.

In occasione della prossima beatificazione e’ stata dedicata una particolare attenzione ai numerosi messaggi che il Beato Giovanni Paolo II ha indirizzato all’Ordine del Carmelo. Sono stati realizzati pieghevoli e depliant in cinque lingue, che riportano le riflessioni del Beato sulla spiritualita’ carmelitana e lo raffigurano mentre indossa lo Scapolare. Sono esposti anche alcuni oggetti liturgici che il Beato ha utilizzato per celebrare l’Eucaristia nelle Parrocchie Carmelitane di Roma.

Chi si reca in pellegrinaggio a S. Pietro, non perda l’occasione per fermarsi un momento a pregare la Vergine del Carmelo ed il nuovo Beato, innamorato della spiritualità carmelitana!

Previous post

Prima Messa di Padre Nino

Next post

Abbiamo partecipato alla GMG!

No Comment

Leave a reply