Home»Castellina Vita in Famiglia»FESTA DI AMATA DI GESU’ – 50° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA AL CIELO

FESTA DI AMATA DI GESU’ – 50° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA AL CIELO

0
Condivisioni
WhatsApp Telegram

– Domenica 27 Gennaio 2013

Grazie Amata di Gesù. Possiamo riassumere con queste parole la giornata di Domenica, che veramente è stato un momento di gioia e commozione nel ricordo di questa sorella.

Questo anniversario particolare ci ha fatto la grazia di avvicinarci ancora di più ad Amata e al suo cuore tenerissimo. Una mamma dal cuore riempito dalla Grazia, che tanto amore ha riversato sui suoi figli spirituali.

Ringraziamo di cuore Dio per questa sorella, il cui seme fiorisce continuamente nel movimento “La Famiglia”. Grazie veramente a Gesù perché ci ha concesso la santità di questa devota sua figlia!

Ma veniamo allo svolgimento della festa.

Il momento di preghiera è iniziato dall’ultima parte di Via del Bronzino, da tutti conosciuta come “strada di Amata”, che Amata percorreva per andar al convento. Processionalmente siamo risaliti al convento pregando la nostra sorella e qui, dopo il Rosario meditato è iniziata la S. Messa celebrata da Padre Raffaele e concelebrata da Padre Agostino.

Dopo la S. Messa ci siamo trattenuti, come sempre facciamo, per la cena e per stare un po’ insieme.

Come dicevamo la serata è stata davvero bella e coinvolgente .

Inutile negare che il pensiero di molti è andato anche al Padre (di cui ricorreva il 4°mese dalla morte): come ricordavano Padre Raffaele ed altri fratelli, non si può parlare di Amata e non parlare di lui. Le loro vite sono indissolubilmente legate nell’amore a Dio e ai fratelli.

Ringraziamo ancora il Signore per l’esempio fulgido di vita che ci ha donato e per il bene che ancora Amata ha per tutti noi!

E cerchiamo di portare avanti degnamente l’opera che hanno iniziato e a cui hanno dato ogni energia!

 

[nggallery id=7]

Previous post

MESSAGGIO DEL PADRE: LA VIA PERFETTA

Next post

DOMENICA 3 FEBBRAIO - PRESENTAZIONE BAMBINI

No Comment

Leave a reply