TUTTI INSIEME PER LE MISSIONI!
Come forse molti di voi avranno letto al convento, Padre Lauro sta portando avanti, nella missione carmelitana ad Arjona (Colombia), la realizzazione di una cappella, che vorrebbe dedicare al Padre. Per ultimare questo progetto occorrono 12.000 €. La comunità della Castellina dedicherà a questo scopo le 4 giornate missionarie annuali. Ma lasciamo la parola a Padre Lauro:
ARJONA 19-02-2013
“… ABBIAMO SEGUITO E ACCOMPAGNATO LA SANTA MORTE DEL P. AGOSTINO BARTOLINI:
DAVVERO CON LA SUA VITA INTERA CI HA INSEGNATO UN CAMMINO BELLO ANCHE SE NON SEMPRE FACILE, PER VIVERE L’ESPERIENZA DI DIO IN COMUNITA’.
NELLA NOSTRA SCUOLA ALLA CUI COSTRUZIONE AVETE COLLABORATO ANCHE VOI,
ABBIAMO UNO SPAZIO CHE VOGLIAMO DESTINARE A UNA CAPPELLA: UNA CAPPELLINA AL SERVIZIO DELLA SCUOLA STESSA E LA DOMENICA E LE VACANZE AL SERVIZIO DEL QUARTIERE SUEñOS DE LIBERTAD. LA CAPPELLA HA GIA’ TRE PARETI, E IL SOFFITTO, MA SOPRA IL SOFFITTO E’ PREVISTA UNA SALA PER PROIEZIONI E MATERIALI DIDATTICI. PURTROPPO NON SIAMO RIUSCITI A METTERVI IL TETTO, E ALLORA, QUANDO PIOVE, IL SOFFITTO DELLA CAPPELLINA HA FILTRAZIONI DI ACQUA. PER QUESTO NON L’ABBIAMO FINITA PRIMA DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL TETTO … COSI’ LA SITUAZIONE, E DATO CHE SIAMO CONVINTI CHE LA TEO-EDUCAZIONE E LA FORMAZIONE NEI VALORI E’ LA RAGIONE DEL NOSTRO AVERE UNA SCUOLA, ABBIAMO BISOGNO DI FINIRE IL TUTTO… L’IDEA E’ DI DEDICARE LA CAPPELLINA A PADRE AGOSTINO BARTOLINI,
IN MEMORIA SUA. MI SEMBRA UN GESTO BELLO E CHE STABILISCE UN PONTE MOLTO PIU’ SOLIDO CON ARJONA … RINNOVO L’INVITO A VISITARCI. LE PERSONE CHE HANNO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI VENIRE A TROVARCI, SONO RIMASTE CONTENTE E MOTIVATE…
CON AFFETTO E RICONOSCENZA,
FRATE LAURO E COMUNITA’
Quindi fratelli e sorelle diamoci da fare!!!!
E abbiamo subito un’occasione DOMENICA 21 APRILE, quando si terrà al convento di S. Lucia alla Castellina una della giornate missionarie di cui parlavamo:
la mattina, durante la messa delle 10.30, ci sarà una testimonianza sulla missione colombiana e successivamente un pranzo organizzato e offerto dal Gruppo Giovani Fraternità a cui siamo invitati a partecipare. Ognuno potrà contribuire con un’offerta che verrà interamente devoluta alla costruzione della struttura di cui abbiamo parlato sopra.
ACCORRIAMO NUMEROSI!!!
No Comment