CHIUSURA ANNO SOCIALE 2012-2013
Ebbene, anche questo anno sociale de “La Famiglia” si è ufficialmente concluso. E’ stato veramente, come ha ricordato Padre Raffaele durante la S. Messa, un anno particolare, l’ anno “zero” per il nostro movimento.
Inutile dire che da Settembre la vita di tutti noi, se non sconvolta, è perlomeno molto cambiata.
La mancanza del caro Padre si fa sentire, ma siamo sicuri che il buon seme che è morto germoglierà portando molto frutto. Molto bella l’omelia fatta da Padre Raffaele, che ha parlato all’assemblea in maniera veramente toccante e coinvolgente. Ha dato ancora una volta parola al Padre rileggendo suoi scritti e ci ha incoraggiati a proseguire l’opera che lui ha iniziato, ricordandoci tutto ciò che abbiamo ricevuto.
Nel corso della celebrazione, alcuni fratelli e sorelle hanno fatta professione al Terz’ordine carmelitano: a loro (e a tutti) il nostro priore ha ricordato l’origine dell’abito, segno di affidamento a Maria SS., che il Padre tanto amava.
A tutti loro tanti tanti auguri!
Ulteriore motivo di ringraziamento è stato il ricordo del 40° anniversario della fondazione della “Comunità Secolare”, gruppo di fratelli che oltre allo stare insieme e alla preghiera, ha come obiettivo il servizio al convento.
La serata, dopo la cena, si è conclusa con lo spettacolo “Grease” preparato dai ragazzi in maniera veramente divertente e allegra.
A loro un grazie e complimenti per la bravura!
No Comment