PELLEGRINAGGIO DA CASTELLINA ALLE SALAIOLE. RISCOPRIAMO I LUOGHI DI PADRE AGOSTINO!
Vogliamo presentarvi una bella iniziativa che coinvolgerà la niostra Famiglia.
Il Gruppo Giovani Fraternità ha organizzato un bel pellegrinaggio a piedi che partirà dal convento ed arriverà alle Salaiole, dopo essere passato dalla Chiesa e dal cimitero S. Ansano, nei luoghi di Padre Agostino Bartolini.
La giornata terminerà con la S. Messa alle Salaiole alle ore 18.00 e a seguire l’agape fraterna.
Come detto il pellegrinaggio sarà a piedi e partirà alle ore 7.30 circa da Castellina per arrivare a S. Ansano verso le 16.30 (per un totale di circa 9 ore compresa la pausa per il pranzo a Monte Senario), e seguirà un percorso lungo 20 Km con tratti anche impegnativi: è raccomandata perciò la partecipazione solo a chi è allenato e dotato di scarpe da trekking.
Per chi non potesse o volesse partecipare all’intera camminata, l’invito caloroso è a ricongiungersi agli altri direttamente a S. Ansano dove si trovano la chiesa dove il Padre ha ricevuto il battesimo e il cimitero dove riposano i suoi cari.
Da qui i presenti si sposteranno alle Salaiole (dove P. Agostino viveva con la famiglia) per la S. Messa e la cena che completeranno questa bellissima serata.
Inutile dire che TUTTI siamo inviati a prendere parte, in un modo o nell’altro secondo le possibilità, a questa bellissima occasione di festa e rivisitazione della vita del caro Padre: sarà una bella emozione per conoscerlo meglio (anche in vista del suo ritorno al convento) e ringraziare il Signore per aver benedetto quella terra con questa figlio meraviglioso!!
Cerchiamo di non mancare!
Per chi volesse partecipare si prega di iscriversi presso Nazzareno o Giulio (i numeri sono nel programma allegato sotto).
[dm]32[/dm]
No Comment