27 Settembre – Grande festa al Convento
Domenica 27 Settembre sarà una giornata molto”intensa” al Convento, con tanti avvenimenti che ci faranno sicuramente provare emozioni forti.
Questo nostro ritrovo, con il quale festeggeremo il 3° anniversario della morte del nostro Padre (o meglio della sua nascita al Cielo!), sarà l’occasione di un doppio saluto, a chi a va e a chi arriva.
Come saprete, in seguito al capitolo provinciale tenutosi lo scorso Giugno, ci sarà un profondo cambiamento nella Comunità religiosa della nostra Famiglia: dopo tanti anni al nostro servizio, ci lasciano P. Raffaele Duranti e P. Agostino Gelli, destinati rispettivamente al Carmine di Firenze e a quello di Pisa.
Al loro posto arriveranno P. Nicola Sozzi e P. Luca Sciarelli; insieme a loro saliranno al convento anche i postulanti, di cui P. Nicola (tra l’altro nuovo priore) è maestro.
Sicuramente il cuore di tutto sarà diviso tra il dispiacere di dover salutare i Padri che per tanto tempo ci hanno assistito e accompagnato con generosità e amore, e la gioia da donare a chi arriva al loro posto.
E’ un momento di profondo cambiamento che il Signore nella sua sapienza ha predisposto, e siamo certi che il nostro Padre Agostino B., di cui tutti questi sacerdoti sono figli spirituali, intercede per noi.
Perciò partecipiamo numerosi a questo abbraccio d’amore, con la S. Messa delle ore 10.30 e il successivo pranzo organizzato dal gruppo dei Pescatori (necessaria iscrizione entro Martedì 22).
Ringraziando ancora una volta il Signore, ci soffermiamo per un saluto a P. Raffaele e P. Agostino: un augurio per le vostre nuove missione e siamo certi che sarete profeti dello spirito del Padre che, per Grazia, avete dentro di voi!
Grazie di cuore!