Home»Eventi vari»27 Settembre – Grande festa al Convento

27 Settembre – Grande festa al Convento

1
Condivisioni
WhatsApp Telegram

Domenica 27 Settembre sarà una giornata molto”intensa” al Convento, con tanti avvenimenti che ci faranno sicuramente provare emozioni forti.

Questo nostro ritrovo, con il quale festeggeremo il 3° anniversario della morte del nostro Padre (o meglio della sua nascita al Cielo!), sarà l’occasione di un doppio saluto, a chi a va e a chi arriva.

Come saprete, in seguito al capitolo provinciale tenutosi lo scorso Giugno, ci sarà un profondo cambiamento nella Comunità religiosa della nostra Famiglia: dopo tanti anni al nostro servizio, ci lasciano P. Raffaele Duranti e P. Agostino Gelli, destinati rispettivamente al Carmine di Firenze e a quello di Pisa.

Al loro posto arriveranno P. Nicola Sozzi e P. Luca Sciarelli; insieme a loro saliranno al convento anche i postulanti, di cui P. Nicola (tra l’altro nuovo priore) è maestro.

Sicuramente il cuore di tutto sarà diviso tra il dispiacere di dover salutare i Padri che per tanto tempo ci hanno assistito e accompagnato con generosità e amore, e la gioia da donare a chi arriva al loro posto.

E’ un momento di profondo cambiamento che il Signore nella sua sapienza ha predisposto, e siamo certi che il nostro Padre Agostino B., di cui tutti questi sacerdoti sono figli spirituali, intercede per noi.

Perciò partecipiamo numerosi a questo abbraccio d’amore, con la S. Messa delle ore 10.30 e il successivo pranzo organizzato dal gruppo dei Pescatori (necessaria iscrizione entro Martedì 22).

Ringraziando ancora una volta il Signore, ci soffermiamo per un saluto a P. Raffaele e P. Agostino: un augurio per le vostre nuove missione e siamo certi che sarete profeti dello spirito del Padre che, per Grazia, avete dentro di voi!

Grazie di cuore!

Previous post

NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE

Next post

Domenica 27 Settembre: una giornata di emozione e gioia