Domenica 27 Settembre: una giornata di emozione e gioia
Lo avevamo detto: Domenica 27 Settembre 2015 sarebbe stata una giornata molto intensa. E così è stato!
Ma non era poi così difficile fare previsioni: il saluto di P. Raffaele e P. Agostino, l’arrivo di P.Nicola e P. Luca, il ricordo del nostro Padre nel 3° anniversario della nascita al Cielo.
Moltissimi i fratelli e sorelle, amici e simpatizzanti della nostra Famiglia che sono saliti al convento per condividere tutto questo. E che bello vedere il piazzale stracolmo durante il pranzo! Ma andiamo con calma…
Come detto la S. Messa delle 10.30 è stato il momento dell’avvicendamento ufficiale della comunità religiosa; davvero commovente la celebrazione, soprattutto in alcuni suoi passaggi. P. Raffaele, che presiedeva, ha avuto parole di ringraziamento e incoraggiamento per tutti e in alcuni momenti ha trattenuto a stento l’emozione. Padre Agostino ha invece aspettato la visita alla cappella del Padre, al termine della celebrazione, per salutarci e confidarci il suo affetto e le sue emozioni.
La festa è proseguita con il pranzo (eravamo più di 400…davvero tanti!) e con un piccolo ricordo consegnato dalla Famiglia ai Padri uscenti.
Non ci resta perciò di ringraziare il Signore per tutto quello che ci da: affidiamo a Lui tutti questi sacerdoti, perché sappiano operare santamente nelle nuove realtà che li attendono.
A P.Nicola, P. Luca un grande abbraccio e un calorosissimo benvenuto!La vostra nuova Famiglia vi accoglie a braccia aperte!
Caro Padre Agostino intercedi per noi dal cielo!