IN RICORDO DI PADRE AGOSTINO BARTOLINI NEL 4° ANNIVERSARIO DELLA SUA NASCITA AL CIELO
Oggi, 27 Settembre 2016, ricorre l’anniversario della morte di Padre Agostino (m. 27/09/2012). Preferiamo però chiamarla “nascita al cielo”, radicati nella certezza che il trapasso gli abbia aperto le porte della Vita Eterna. Lui vive in noi e attraverso tutti noi, che componiamo la Famiglia che ha creato e desiderato nell’arco della sua esistenza.
Ognuno porta dentro tanti ricordi, tante esperienze personali legate al “Padre”.
Ma il Signore ha fatto al suo popolo una grazia più grande; dentro di noi abita un po’ del suo Spirito e questo rende definitivamente fruttifica la vita di questo Ministro di Dio: la sua opera proseguirà nel tempo, non si esaurirà con la morte sua e di chi l’ha conosciuto personalmente!
Il Padre non è stato solo uomo capace di intercedere grandi grazie, ma molto di più; è stato un Babbo e maestro di vita, ha istruito e formato all’amore di Dio generazioni di persone. Ha sacrificato se stesso per rendere figli di Dio tanti uomini e donne. Ha perseguito la concretizzazione del concetto di “cristiano sale e luce della terra”, uomo nel mondo ma non del mondo.
Ecco perché il suo impegno non sarà mai vanificato: Padre Agostino continuerà a vivere in tutte le persone che saranno toccate dai sacerdoti nati alla sua scuola, in tutti i figli educati da genitori che dal Padre hanno ricevuto direttive di vita sana e santificante. E così via in una bellissima catena senza fine….
Questa riflessione lancia a noi un incarico: portare avanti la missione del nostro maestro e tenere accesa la fiamma del suo spirito!
Chi volesse sapere qualcosa di più sulla vita di Padre Agostino, può cliccare su questo link. E naturalmente venire a trovarci!