Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/castellinalafamiglia.it/public_html/wp-content/themes/espresso/inc/breadcrumb.php on line 345
Home»Pentecoste»Pentecoste 2020 – 4° Giorno – Vieni Spirito Santo

Pentecoste 2020 – 4° Giorno – Vieni Spirito Santo

10
Condivisioni
WhatsApp Telegram
Ascolta le Parole di Padre Nicola

Dalla lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi
1 Cor 2, 10-12
“Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; lo Spirito infatti conosce bene ogni cosa, anche le profondità di Dio. Chi infatti conosce i segreti dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così anche i segreti di Dio nessuno li ha mai conosciuti se non lo Spirito di Dio.”

Dalle riflessioni di San Giovanni Paolo II
La parola «intelletto» deriva dal latino «intus legere», che significa «leggere dentro», penetrare, comprendere a fondo. Mediante questo dono lo Spirito Santo, che «scruta la profondità di Dio» (1Cor 2, 10), comunica al credente una scintilla di una tale capacità penetrativa, aprendogli il cuore alla gioiosa percezione del disegno amoroso di Dio. Si rinnova allora l’esperienza dei discepoli di Emmaus, i quali, dopo aver riconosciuto il Risorto nella frazione del pane, si dicevano l’un l’altro: «Non ci ardeva forse il cuore nel petto, mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?». (Regina coeli)

Preghiamo
O Spirito Santo, donaci l’INTELLETTO, rendici la gioia di comprendere i tuoi insegnamenti e il coraggio di percorrere le tue vie.

Visualizza tutti i Giorni della Novena

Previous post

Santa Messa - Domenica 24 Maggio 2020 - ore 9.00

Next post

Pentecoste 2020 - 5° Giorno - Donaci lo Spirito di Conversione, di Penitenza e Ubbidienza