Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/castellinalafamiglia.it/public_html/wp-content/themes/espresso/inc/breadcrumb.php on line 345
Home»Pentecoste»Pentecoste 2020 – 9° Giorno – Vita della mia Vita, Sorgente di Santità, Luce dei miei occhi

Pentecoste 2020 – 9° Giorno – Vita della mia Vita, Sorgente di Santità, Luce dei miei occhi

5
Condivisioni
WhatsApp Telegram
Ascolta le Parole di Padre Nicola

Dalla lettera di San Paolo apostolo ai Romani
Rm 8, 11
“E se lo Spirito di Dio, che ha risuscitato Gesù dai morti, abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.”

Dalle riflessioni di San Giovanni Paolo II
La Sacra Scrittura afferma che «principio della sapienza è il timore del Signore » (Sal 111[110],10; Pr 1,7). Ma di quale timore si tratta? Non certo di quella «paura di Dio» che spinge a rifuggire dal pensare e dal ricordarsi di lui, come da qualcosa o da qualcuno che turba e inquieta. […] Con questo dono, tuttavia, lo Spirito Santo infonde nell’anima soprattutto il timore filiale, che è sentimento radicato nell’amore verso Dio: l’anima si preoccupa allora di non recare dispiacere a Dio, amato come Padre, di non offenderlo in nulla, di «rimanere» e di crescere nella carità. (Angelus)

Preghiamo
O Spirito Santo, donaci il SANTO TIMORE, rendici consapevoli dell’amore paterno di Dio e facci sempre attenti ad accogliere nel nostro cammino i segni e le persone con cui Dio ci rivela la sua volontà.

Visualizza tutti i Giorni della Novena

Previous post

Pentecoste 2020 - 8° Giorno - Guidati dalla Parola Illuminati dalla Fede Sorretti dalla Speranza Riempiti di Amore

Next post

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla