Tempo di Avvento che abbiamo vissuto distanti ma in “attesa” di Colui che deve venire
Carissimi fratelli e sorelle, siamo ormai a termine di questo faticoso tempo di Avvento che abbiamo vissuto distanti ma in “attesa” di Colui che deve venire, la nostra speranza, la luce che risplende nelle tenebre.
Natale è credere che Dio abita oggi il nostro tempo e i nostri spazi, è fedele alla sua promessa di salvezza per ciascuno di noi. Andiamo controcorrente e corriamo a vedere il bambino che nasce, che viene alla vita e porta la Vita. Nella notte come i pastori, fidandosi dell’annuncio dell’angelo, entriamo nella grotta e nella fragilità di un bambino possiamo esultare di gioia nel riconoscere l’Emmanuele.
La notte non sarà più così buia e scorgeremo in lontananza bagliori di speranza e di rinascita per ogni nostro cuore affaticato e ferito. Natale è celebrare la gioia della vita che vince ogni morte.Vi auguriamo un Natale che anche se spoglio di tante feste e relazioni possa essere pieno di una gioia feconda e profonda che porti pace a tutte le vostre famiglie.
Vi invitiamo a vivere insieme a noi dal convento le celebrazioni di questo Natale, ai seguenti orari:
- 24 dicembre ore 20.00 Messa della Vigilia di Natale
- 25 dicembre ore 10.30 Messa di Natale
- 26 dicembre ore 10.00 Messa di Santo Stefano
- 31 dicembre ore 18.30 Momento di preghiera con il Te Deum
- 1 gennaio ore 10.30 Messa della Solennità di Maria Madre di Dio
- 1 gennaio ore 18.30 Momento di preghiera e invocazione dello Spirito Santo con il Veni Creatore
- 6 gennaio ore 10.30 Messa di Epifania
I giorni feriali rimarrà invariato l’orario delle messe sempre alle ore 9.30, mentre nelle domeniche 27 dicembre e 3 gennaio celebreremo solo la messa delle 10.30.
Tutte le celebrazioni e preghiere saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina del Movimento La Famiglia.
Per intercessione di p. Agostino e Amata il Signore benedica il nostro cammino e apra i nostri cuori alla venuta del Salvatore.