
Ammissione nel Terz’Ordine Carmelitano (TOC)
Un momento di grazia e di comunione nella famiglia carmelitana
La famiglia del Carmelo si prepara a vivere un evento di grande significato spirituale: l’Ammissione nel Terz’Ordine Carmelitano (TOC), un passaggio importante nel cammino di fede di molti fratelli e sorelle.
Saranno due giorni intensi di preghiera, fraternità e celebrazione, vissuti tra Firenze e la Castellina, nel cuore della spiritualità carmelitana.
Sabato 30 Maggio – Firenze
Basilica di Santa Maria del Carmine
Ore 17.30 – Santo Rosario
Ore 18.00 – Cerimonia delle Professioni
A seguire piccolo rinfresco
La celebrazione si svolgerà in uno dei luoghi più significativi del Carmelo, dove i candidati pronunceranno la loro professione davanti alla comunità.
Domenica 31 Maggio – Castellina
Convento della Castellina
Ore 10.00 – Santo Rosario
Ore 10.30 – Santa Messa
A seguire pranzo in piedi per fraternizzare insieme
La giornata proseguirà con un momento conviviale, occasione preziosa per condividere la gioia della chiamata e rafforzare i legami fraterni.
Note importanti
Le celebrazioni saranno presiedute dal Padre Generale Padre Desiderio, con la presenza del Consiglio Nazionale del TOC del Carmelo.
La Professione Temporanea sarà per coloro che hanno ricevuto la vestizione.
La Professione Perpetua sarà per coloro che hanno già emesso la professione.
Tutti i partecipanti sono invitati a indossare l’abito del Carmelo.
Per il Carmine sarà possibile accedere dalle ore 16.00 con ZTL verde.
Contatti
Per il Carmine: Padre Raffaele
Per la Castellina:
Gabriele Freschi
Gabriele Abbacchini
Samuele Bacci
Marco Marini
Luigi Cramini