Donazioni

0
Condivisioni
WhatsApp Telegram

Dona il tuo 5×1000 all’associazione “Coraggio e Avanti”,
Codice Fiscale: 92093910484

Chi Siamo

Nel 2013 è nata la ONLUS Coraggio e Avanti, per cercare di aver un aiuto da parte di tutti voi, alle numerose iniziative e progetti che la Onlus si prefigge di realizzare e di portare avanti.

Gli eventi che vengono svolti durante l’anno sono di carattere religioso, culturale e sportivo a cui partecipano tante persone che danno la propria disponibilità e partecipazione e che ringraziamo veramente con il cuore, perchè la loro presenza contribuisce a far si che il nostro impegno ed interesse coinvolga tutti, per arrivare insieme a realizzare tanti progetti e iniziative.

Il nostro impegno di volontariato è cominciato negli anni 60, con la venuta al Convento di Santa Lucia alla Castellina di Padre Agostino Bartolini, Sacerdote Carmelitano, fondatore del movimento “La Famiglia”, che con le sue parole ed il suo esempio, ci ha insegnato il rispetto per tutti, la sincerità verso tutti, il volersi bene aiutandosi e supportandosi l’uno con l’altro.

E’ sempre stato lui il nostro faro spirituale, la nostra forza nel credere che con il gruppo unito si può fare tanto.

Diverse persone che sono venute a trovarci al convento, non solo la domenica ma anche nei giorni feriali per una visita o per assistere alla celebrazione della Santa Messa, o per pregare nella cappella dove è sepolto Padre Agostino Bartolini nel bosco del Convento, morto il 27 Settembre 2012, testimoniano della serenità e della pace che si percepisce in questo luogo dove lo spirito del nostro Padre è vivo e presente.

Un grazie sincero all’Ordine dei Carmelitani ed ai sacerdoti che ci hanno aiutato spiritualmente e materialmente in tutti questi anni, sostenendoci in tutte le nostre iniziative.


Perché sostenerci?

Sostenere “Coraggio e Avanti” significa fare donazioni onlus con il cuore.

La Fondazione “Coraggio e Avanti” è ONLUS ex art. 10 D.Lgs 460/97 iscritta all’omologa anagrafe unica. In quanto ONLUS, le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

Cos’è il 5×1000

Il 5 per mille è una quota d’imposta calcolata in base all’importo della tua dichiarazione dei redditi che puoi decidere di destinare a sostegno di un ente non profit. Se non esprimi una preferenza, il tuo contributo verrà assegnato allo Stato, mentre scegliendo un’associazione con una missione per te importante sei tu a decidere quale causa sostenere.

Altri modi per donare

Per permetterci di attribuire correttamente la tua donazione e godere delle agevolazioni fiscali, non dimenticare di indicare nella causale del bonifico, il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo ed il tuo codice fiscale

PayPal

Per i progetti in Italia e all’estero
Link PayPal: Effettua una Donazione
Intestato a: Coraggio e Avanti Onlus
Causale: nome e cognome, indirizzo, CF

Bollettino Postale

Per i progetti in Italia e all’estero
C/C postale n. 1016165761
Intestato a: Coraggio e Avanti Onlus
Causale: nome e cognome, indirizzo, CF

Bonifico Bancario

Per i progetti in Italia e all’estero
IBAN: IT59 A089 2221 5030 0000 0813 269
Banca: BANCA ALTA TOSCANA CREDITO COOPERATIVO – SC
Intestato a: Coraggio e Avanti Onlus
Causale: nome e cognome, indirizzo, CF

Consulta le nostre linee guida su come ottenere Benefici fiscali per chi effettua Donazioni