Chi Siamo

Siamo religiosi, sacerdoti carmelitani, appartenenti alla Provincia Italiana dei Carmelitani (consulta il sito), che risiedono e portano avanti la loro missione nel convento di S. Lucia alla Castellina a Sesto Fiorentino (FI).
|
LA COMUNITÀ DI S. LUCIA ALLA CASTELLINA OGGI
|
INCONTRO A TUTTIAttualmente il convento è meta di persone provenienti da ogni parte della Toscana: Prato, Pistoia, Firenze, Valdarno, Arezzo. Sono molte le persone che giornalmente salgono questo colle per trovare un po’ di pace e ricevere un consiglio per affrontare i problemi della vita quotidiana.
In questa vocazione, troverà poi radici la richiesta, accolta ufficialmente dalla Federazione Ciclistica Italiana, di diventare Centro Spirituale del Ciclismo(2007).
VOCAZIONIPadre Agostino continuamente esortava a “pregare il signore della messe perché mandi operai nella sua messe”. Grazie all’impegno di tutti,e in particolare del “Gruppo Vocazionale” (che settimanalmente si ritrova a pregare per questo scopo), la preghiera per le vocazioni è sempre costante nel movimento “La Famiglia”. Negli anni la bontà del Signore ha donato alla nostra comunità una buona fioritura di vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa con dieci sacerdoti (P. Agostino, P. Raffaele, P. Marco, P. Simone e P. Massimo, P. Nicola, P. Teodoro, P. Antonino (per tutti Nino), P. Francesco, P. Simeone) che appartengono alla Provincia Italiana dei Carmelitani. |